sabato 19 ott 2019
HomeRistrutturazioni Societarie e FallimentiDeloitte Legal con Securpol nella cessione di 13 rami d’azienda

Deloitte Legal con Securpol nella cessione di 13 rami d’azienda

Deloitte Legal con Securpol nella cessione di 13 rami d’azienda

Deloitte Legal ha assistito Securpol Group in amministrazione straordinaria, attiva nella vigilanza armata e disarmata e trasporto valori su tutto il territorio nazionale, nella cessione di 13 rami d’azienda ad una cordata formata da Bmc, Cosmopol, Sicuritalia, noti operatori della vigilanza, a seguito della gara pubblica indetta in data 12 aprile 2019 ai sensi della normativa Prodi-bis.
Con questa operazione, la procedura di amministrazione straordinaria ha garantito la continuità aziendale dei rami operativi di Securpol Group ed il mantenimento di complessivi 322 posti di lavoro. I rimanenti dipendenti faranno parte di una lista a scorrimento dalla quale attingeranno i compratori e la cui durata sarà di 24 mesi. È pertanto prevedibile un’assorbimento rilevante della forza lavoro.

Il team di Deloitte Legal è stato coordinato da Giorgio Mariani, responsabile del dipartimento di corporate e m&a dello studio, e dall’associate Federica Marcabruni, assistiti da Marco Gentile e Giorgia Ghibaudo per gli aspetti di m&a e con il supporto di Federica Caretta per gli aspetti di Ip.
Gli aspetti giuslavoristici dell’operazione sono stati seguiti dall’avv. Fabrizio Proietti di Roma, che ha seguito anche l’accordo sindacale raggiunto in data 27 settembre 2019 tra gli acquirenti, la procedura e le organizzazioni sindacali.
Gli atti notarili sono stati curati da Angelo Busani.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.