Deloitte Legal e Pedersoli nella vendita del gruppo Savio da Alpha Private Equity a Vandewiele

Deloitte Legal ha assistito Vandewiele nell’acquisizione del gruppo Savio Macchine Tessili da Alpha Private Equity, assistita da Pedersoli Studio Legale.

Vandewiele è un gruppo internazionale belga, controllato dalla famiglia Beauduin, specializzato nella progettazione, realizzazione e installazione di macchinari per l’industria tessile, con sedi operative in Belgio, Cina, Italia, Francia, Svezia e Germania. Nel 2019 il gruppo belga, che impiega più di 3000 dipendenti, ha registrato ricavi per circa 370 milioni di euro. La target, il gruppo Savio è attiva anch’essa nella progettazione e produzione di macchine e sistemi di controllo qualità dell’industria tessile, con controllate in Italia, Cina, India, Belgio, Germania e Svizzera. Fondata nel 1911, il gruppo Savio nel 2019 ha registrato ricavi per circa 270 milioni di euro.

L’operazione si concluderà entro la prossima primavera e si pone l’obiettivo di potenziare lo sviluppo internazionale del gruppo Savio, anche grazie alle sinergie che si creeranno con il gruppo Vandewiele.

Deloitte Legal ha agito con un team multidisciplinare cross-border coordinato da Emmanuel Leroux (Bruxelles) e dall’equity partner Giorgio Mariani (Milano, in foto), insieme a Laura Tredwell, Giacomo Bertone e Giorgia Ghibaudo per gli aspetti M&A e Manuel Marangoni per gli aspetti real estate; dall’Of Counsel Gabriele Pavanello per i profili banking; dalla partner Ivana Azzolini per gli aspetti labour; dal partner Francesco Paolo Bello per i profili di diritto amministrativo e dalla partner Ida Palombella per gli aspetti di diritto di proprietà intellettuale.  Gli aspetti antitrust sono stati seguiti dalla sede di Bruxelles di Deloitte Legal. I partner Giorgio Orlandini (Deloitte STS) e Michael Van Gils (Deloitte Bruxelles) hanno seguito  gli aspetti di natura fiscale e il partner Carlo Rolandi (Deloitte STS) i profili payroll.  Vandewiele è stata inoltre assistita dal team di Deloitte Financial Advisory di Bruxelles di Koen Klukkers e dall’advisor finanziario Cassiopea & Partners.

Pedersoli ha agito al fianco di Alpha Private Equity con un team guidato dall’equity partner Carlo Re (in foto), con l’ausilio del junior partner Stefano Milanesi, dell’associate Melissa Pace e del trainee Riccardo Di Laura, mentre Rothschild ha agito a fianco del venditore in qualità di advisor finanziario.

Deloitte Legal e Pedersoli nella vendita del gruppo Savio da Alpha Private Equity a Vandewiele

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram