Deloitte Legal e Padovan nel passaggio del car sharing italiano di Bluetorino a Leasys

Deloitte ha affiancato Leasys (gruppo Fca Bank) e studio legale Padovan ha assistito Bluetorino (gruppo Bolloré) nell’operazione con cui Leasys ha acquisito da Bluetorino il ramo di azienda di quest’ultima avente ad oggetto le attività di car sharing e le stazioni di ricarica per i veicoli elettrici nella città di Torino.

L’operazione si inserisce in un più ampio progetto lanciato da Leasys, volto a rivoluzionare il settore della mobilità integrata, attraverso una consistente rete di punti di ricarica, distribuiti in tutto il capoluogo piemontese, ed il lancio di LeasysGo!, un nuovo servizio di car sharing sostenibile.

Leasys si è avvalsa del supporto di Deloitte. In particolare, per i profili M&A, Leasys è stata assistita da un team guidato dall’equity partner Giorgio Mariani (nella foto a sinistra) e dagli avvocati Giacomo Bertone e Michela Ceccotti. Per i profili labour l’acquirente è stata assistita dal partner Pietro Venerando con Stefano Piero Luca Miniati e per i profili di finance e commercial law dal partner Guerino Cipriano con Francesca Zaffina. Leasys ha agito inoltre con un team in house formato dall’head of legal affairs & procurement di Fca Bank, Enrico Favale e dall’head of European markets & business development, Rolando D’Arco, oltre al ceo Leasys Rent, Andrea Pertica e l’head of orporate affairs & process governance Fca Bank, Alberto Sibille.

Leasys si è avvalsa di Deloitte anche per tutte le altre aree di due diligence, con il partner Andrea Paiola per i profili contabili e il partner Mauro Lagnese per i profili fiscali; per i profili Infrastructures con il partner Marco Martina e per i profili IT con il partner Franco Orsogna

Per parte Bluetorino, invece, l’operazione è stata gestita con un team in house multidisciplinare, affiancato dallo studio legale Padovan nelle persone degli avvocati Marco Padovan (nella foto a destra), fondatore, Edoardo Poletti e Michele Bonomini per gli aspetti di M&A, con il supporto del team fiscale e giuslavoristico.

Deloitte Legal e Padovan nel passaggio del car sharing italiano di Bluetorino a Leasys

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram