Deloitte Legal con Italiaonline per il lancio di Pagine Bianche Salute
Deloitte Legal ha assistito ItaliaOnline, la più grande internet company italiana, nella gestione di tutti gli aspetti legali relativi al lancio del nuovo servizio Pagine Bianche Salute ed alla realizzazione del portale internet dedicato.
Pagine Bianche Salute permetterà agli utenti di prenotare online visite specialistiche ed esami in moltissime strutture sanitarie e pagare a distanza i relativi costi, evitando telefonate e code. Il servizio – nell’ottica di digitalizzare le modalità di gestione del rapporto tra le strutture sanitarie e i pazienti – è stato appena attivato a Roma ma presto sarà esteso ad ulteriori città.
Deloitte Legal ha messo in campo un team multidisciplinare coordinato dall’equity partner Giorgio Mariani (nella foto a destra) e composto dal partner Ida Palombella (nella foto a sinistra) e dai managing associate Francesca Gili e Federica Caretta rispettivamente per i profili data protection e di proprietà intellettuale, dall’associate Manuel Marangoni per gli aspetti contrattuali, dal partner Francesco Paolo Bello e dal managing associate Maria Luisa Maggiolino per gli aspetti regolatori in ambito sanitario, dal partner Guerino Cipriano e dal senior associate Francesca Zaffina per i profili di diritto bancario e dall’of counsel Emilio Cucchiara per i profili di diritto della concorrenza. L’equity partner Barbara Rossi ed il director Maurizio Bancalari (Deloitte sts) hanno curato i profili di natura fiscale.