Deloitte Legal sceglie Emilio Cucchiara per la guida della practice antitrust

Deloitte Legal ha annunciato l’ingresso dell’avvocato Emilio Cucchiara (nella foto) in qualità di of counsel responsabile della nuova practice antitrust dello studio.

Oltre alla attività normalmente rese in ambito merger control, Deloitte Legal intende così sviluppare le attività in ambito compliance antitrust: mappatura del rischio, correzione delle pratiche e training, con il fine di prevenire problematiche di non conformità e diminuirne l’eventuale impatto sanzionatorio.

L’ingresso dell’avvocato Cucchiara completa l’offerta dello studio, consentendogli di prestare assistenza rispetto a procedimenti antitrust (cartelli e abusi di posizione dominante), private antitrust enforcement, aiuti di stato e pratiche commerciali scorrette.

Dopo una prima esperienza nella sede di BonelliErede a Bruxelles, dove si è occupato di diritto europeo e antitrust, ha svolto un secondment in Lussemburgo presso la European Investment Bank. Dal 2007 al 2019 ha collaborato con lo studio legale Chiomenti, dove ha assistito aziende italiane e multinazionali in materia di diritto antitrust nazionale ed europeo. Cucchiara ha una consolidata esperienza in tutte le aree del diritto antitrust (in particolare in materia di concentrazioni, cartelli, abuso di posizione dominante e aiuti di Stato) e nel relativo contenzioso dinanzi alle corti UE e nazionali.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE