Deloitte Legal amplia il team “Ufficio Studi Legislativi” con Andrea Pane
Deloitte Legal rinforza il team ufficio studio legislativi con l’ingresso dell’avvocato Andrea Pane in qualità di of counsel.
Andrea Pane, che si occuperà prevalentemente di Regulatory Intelligence,dopo una lunga esperienza in primari studi italiani e anglosassoni (tra cui Pedersoli, Dla Piper e Linklaters), ha trascorso gli ultimi dieci anni tra Londra e Parigi ricoprendo ruoli di primo piano presso imporanti istituzioni finanziarie. In particolare, è stato di deputy head of global public affairs per Amundi (risparmio gestito), occupandosi di relazioni istituzionali a livello europeo.
Finalità dell’ufficio è quella di fornire ai clienti dello studio uno strumento per incrementare la loro competitività permettendogli attraverso un continuo aggiornamento sull’evoluzione normativa di coglierne le opportunità e anticiparne le problematiche, nonché di prestare consulenza ai clienti in ambito public affairs sia a livello nazionale, sia europeo.
L’ufficio studi legislativi di Deloitte Legal è stato costituito nel settembre scorso con l’ingresso dell’avvocato Paolo Narciso (leggi qui la notizia). L’ufficio si occupa inoltre di redigere report e dossier tematici di approfondimento, di partecipare a consultazioni pubbliche, di curare eventi scientifici e formativi e di organizzare convegni, come il prossimo Forum sulle Relazioni Istituzionali.