Deloitte Legal con AbInBev nella donazione di 5mila litri di detergente mani

AbInBev, con il supporto legale di Deloitte Legal, ha donato alla Regione Lombardia e agli Ospedali del gruppo San Donato 5mila litri di detergente per le mani con il 70% di alcol denaturato..

L’azienda, con il suo general counsel Massimiliano Colognesi, si è impegnata per trasformare il suo processo produttivo di birra con orzo e luppolo e ricavare, dalle riserve ottenute, disinfettante per le mani con il 70% di alcol denaturato.

La donazione dei 5mila litri di detergente è destinata agli operatori delle strutture sanitarie della Lombardia che stanno fronteggiando l’emergenza Covid-19. Per quanto invece riguarda gli Ospedali del gruppo San Donato, i destinatari della donazione della prima azienda di birra al mondo con oltre 500 marchi sono: Policlinico San Donato, Ospedale San Raffaele, Istituto Ortopedico Galeazzi, Istituti Clinici di Pavia e Vigevano, Istituto Clinico Villa Aprica, Istituti Clinici Zucchi, Casa di Cura La Madonnina, Istituti Ospedalieri Bresciani, Istituti Ospedalieri Bergamaschi, Villa Erbosa e Casa di Cura Villa Chiara.

L’iniziativa avviata in Italia rientra nel quadro più ampio dell’impegno di AbInBev a livello europeo: in tutta Europa l’azienda ha infatti donato più 120mila litri di gel mani e disinfettanti per aiutare le comunità in cui è profondamente radicata

Deloitte Legal ha assistito AbInBev sul fronte regolatorio con un team guidato dai partner Ubaldo Messia e Francesco Paolo Bello con le avvocate Maria Luisa Maggiolino e Claudia Corsaro.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE