Andrea_Sciortino_partner_Deloitte_Legal

Deloitte Legal a fianco di Exom nell’acquisizione da parte di Clinscience

Exom Group, costituito nel 2014 e attivo nella modernizzazione dei processi di ricerca clinica attraverso l’uso di applicazioni digitali, ha recentemente definito un accordo per la cessione di una quota di maggioranza a Clinscience, global contract research organization, parte del gruppo Neuca, società quotata sul mercato regolamentato in Polonia.

I venditori sono stati assistiti da Deloitte Legal, con un team guidato dal partner Andrea Sciortino (nella foto) con il supporto dell’associate Claudia Musumeci e Alessandro Lo Giudice, per gli aspetti legali di corporate e M&A dell’operazione. Deloitte Financial Advisory, con un team guidato dal partner Emanuele Martelli con il supporto di Tommaso Sassoli e Luca Boccini, ha curato gli aspetti finanziari corporate e M&A dell’operazione.

Exom svolge attività di progettazione, supervisione, monitoraggio e gestione di studi clinici, utilizzando un ecosistema digitale proprietario composto da oltre 20 applicazioni, integrate nella piattaforma Genius Suite. L’operazione – il cui closing è atteso entro la fine di settembre – si configura come un tassello fondamentale della strategia disruptive di Clinscience, che mira ad innovare radicalmente il settore clinical research.

frabon

SHARE