Deimos acquisisce Eurochemicals dalla famiglia Romani: gli studi legali
Deimos, distributore di specialità chimiche ed ingredienti per le industrie farmaceutiche, alimentari e nutraceutiche ha firmato un accordo con la famiglia Romani per l’acquisizione da quest’ultima del 100% delle quote di Eurochemicals, società di distribuzione di materie prime per i mercati della cosmesi, della agricoltura e zootecnica. L’operazione, finanziata in parte mediante utilizzo di mezzi propri e in parte mediante ricorso a un finanziamento bancario erogato da Banco Bpm, prevede una futura integrazione di Eurochemicals in Deimos Group, l’entrata della famiglia Romani nel capitale di Deimos ed il mantenimento delle loro attuali funzioni dirigenziali.
Deimos è stata assistita dallo studio legale Brescia Miccoli e associati con il partner Giampiero Miccoli coadiuvato da Paola Maj (per quanto riguarda l’acquisizione societaria) e da Agostino Frau e Giulia Costa (per quanto riguarda il finanziamento bancario).
I venditori sono stati assistiti dallo studio Dla Piper con il partner Alessandro Piermanni coadiuvato da Carlos Rosquet Martinez.
Vgn studio legale, con il partner Andrea Vignozzi (nella foto) coadiuvato da Stefano Corrà, ha assistito Banco Bpm per la parte di acquisition finance.