De Lorenzi e Maisto con Fastweb per gli accordi con Tiscali

De Lorenzi Micciché Scalera Spada – Avvocati Associati ha assistito Fastweb nella stipulazione di accordi strategici con il gruppo Tiscali aventi ad oggetto l’acquisizione della licenza detenuta da Aria per 40 Mhz nella banda 3.5 Ghz, l’acquisizione del ramo di azienda Fixed Wireless Access (FWA) di Tiscali Italia comprendente infrastrutture FWA (tra cui 836 torri) e l’accesso di Tiscali, mediante un accordo wholesale, all’infrastruttura di rete basata su fibra di Fastweb e all’infrastruttura FWA oggetto dell’acquisizione.

Il team legale interno di Fastweb è stato guidato da Giovanni Moglia e Filippo Vicariotto. De Lorenzi Micciché Scalera Spada  ha operato con i partner Marco Scalera e Francesco De Lorenzi (nella foto). Maisto e Associati ha assistito Fastweb in relazione ai profili fiscali dell’accordo con un team composto dai soci Guglielmo Maisto, Andrea Parolini, Roberto Gianelli e dall’associate Filippo Maisto.

L’operazione ha un importante valore strategico e assicura a Fastweb l’accesso a lungo termine ad una porzione di spettro nella banda 3.5 Ghz, permettendole così di rafforzare la sua strategia di convergenza fisso-mobile e di acquisire la capacità di realizzare rapidamente una rete 5G a partire dalle principali città italiane.

L’operazione, di valore complessivo pari a circa 150 milioni di euro, è soggetta, tra l’altro, ad approvazione da parte delle autorità competenti.

De Lorenzi e Maisto con Fastweb per gli accordi con Tiscali

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram