CVC-Recordati, partita a cinque (legali)

Mentre proseguono serrate le trattative per il passaggio del controllo di Recordati a Cvc, emergono i nomi degli studi legali coinvolti nel negoziato. In particolare, come rivelato da Daniela Polizzi sul l’Economia, settimanale economico del Corriere della Sera, il private equity è affiancato dallo studio Gattai Minoli Agostinelli (probabilmente con in prima linea il fondatore, Bruno Gattai), che già in passato ha agito per Cvc sia nell’operazione Cerved, sia nel tentativo di rilevare il controllo di Esselunga.

Per Recordati, invece, sarebbe al lavoro lo studio Pedersoli con un team composito. Anche in questo caso, tra studio e azienda sussiste un rapporto di lunghissima data: in passato l’avvocato Carlo Pedersoli è stato anche componente del cda della società.

Ma non è tutto. Al lavoro sulla delicata operazione ci sarebbero anche altri tre professionisti, al fianco dei rappresentanti della famiglia interessati dall’operazione: Michele Carpinelli, special independent counsel di Chiomenti, dovrebbe agire al fianco del ceo, Andrea Recordati; Giuseppe Lombardi, socio fondatore di Lombardi Segni, dovrebbe essere al lavoro per Hillary (vedova di Giovanni Recordati) e Vincenzo Mariconda, dovrebbe seguire gli interessi dei fratelli Alberto, presidente, e Cristina Recordati.

 

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE