Curtis e Grimaldi nel finanziamento Mps-Cdp per Piaggio

Il gruppo Piaggio ha sottoscritto un contratto di finanziamento con Monte dei Paschi di Siena e Cassa depositi e prestiti (in pari quota), del valore di 60 milioni di euro.

L’operazione rientra tra le iniziative che Mps e Cdp hanno messo in atto per fornire liquidità e supportare la ripresa delle attività produttive nel Paese. In particolare, il prodotto finanziario utilizzato è stato lanciato da Cdp nei mesi scorsi, con l’obiettivo di sostenere la ripartenza delle aziende italiane di medie-grandi dimensioni e per supportare il territorio e le filiere produttive collegate.

La nuova linea di credito supporterà il gruppo Piaggio nel piano di investimenti nel settore della ricerca e dello sviluppo di innovative soluzioni tecnologiche e di prodotto, anche nelle aree della sicurezza attiva e passiva e della sostenibilità (compresa la riduzione dei consumi e delle emissioni dei motori termici), finalizzati al rafforzamento della gamma prodotti scooter, moto e veicoli commerciali.

Curtis ha assistito Cassa Depositi e Prestiti e Monte dei Paschi di Siena con un team composto dal partner Alfonso de Marco (nella foto a sinistra), dal counsel Filippo Bianchi e dall’associate Valerio Cellentani, che ha agito in stretta collaborazione con il team in-house di Cassa Depositi e Prestiti guidato dall’avvocato Antonio Tamburrano, responsabile area legale business & financing, dall’avvocato Maurizio Iaciofano, responsabile infrastrutture imprese e istituzioni Finanziarie, e dall’avvocato Andrea D’Agostino.

Grimaldi studio legale ha assistito il Gruppo Piaggio con un team composto dai partner Roberto de Nardis de Prata (nella foto a destra), Adriano Pala e dall’associate Gian Filippo Bendandi.

Curtis e Grimaldi nel finanziamento Mps-Cdp per Piaggio

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram