Courtejoie e Guerritore passano a Gatti Pavesi Bianchi
Gatti Pavesi Bianchi annuncia l’ingresso in studio di Eriprando Guerritore (nella foto a sinistra) e Marc-Alexandre Courtejoie (nella foto a destra) come partners, rispettivamente, nelle practice di fondi e regolamentare e di finanza.
Guerritore assiste gestori e investitori in fondi, internazionali e domestici, nella strutturazione e nell’operatività di schemi di investimento alternativi. Opera con riguardo a un ampio spettro di asset class, quali private debt, private equity e real estate. Inoltre presta assistenza in favore di soggetti regolati, incluse banche, intermediari finanziari e imprese di investimento.
Courtejoie ha esperienza in operazioni di lending e di finanza strutturata. Assiste intermediari, sponsor e player alternativi in una vasta gamma di operazioni, tra le quali special situation, operazioni di npl/utp, di leverage & project finance e di private debt. Ha lavorato a Bruxelles, Londra e Milano dove è abilitato all’esercizio della professione in ciascuna giurisdizione.
Entrambi provengono da Paul Hastings, dove erano responsabili delle rispettive practice. Oltre a loro si uniranno anche i membri dei rispettivi team.
Tra i loro clienti figurano cornerstone investor, sponsor, gestori di fondi alternativi, banche, società di investimento e istituzioni finanziarie domestiche e internazionali.
Stefano Valerio, managing partner dello studio, ha commentato: “I due professionisti hanno una solida esperienza internazionale e sono specializzati in settori in cui per noi è importante investire. Le competenze di Eriprando e Marc-Alexandre si aggiungono ai servizi dello studio e si inquadrano nella strategia di completare la nostra offerta multidisciplinare in operazioni complesse”.