Consulnet Italia, Rödl & Partner e Wellnet lanciano SIrcle

Quando si è iniziato a parlare di obiettivi di sviluppo sostenibile (Sdg) alle Nazioni Unite in vista della conferenza Rio+20 del 2012, nessuno si aspettava che il tema sostenibilità potesse diventare così diffuso e capace di permeare il mondo dell’impresa. Da un lato le aziende vedono sempre più spesso la sostenibilità come una priorità a livello di consiglio di amministrazione e, dall’altro, gli investitori stanno iniziando ad indirizzare i loro fondi verso le aziende che hanno dimostrato di sapere reagire al tema. Anche i consumatori (e i responsabili acquisti del B2B) stanno orientando le loro scelte su prodotti e brand che percorrono, dimostrano e comunicano la loro sostenibilità. La sostenibilità è ormai un asset strategico, un vero driver di crescita per lo sviluppo delle piccole, medie e grandi imprese.  Ma come approcciarla rimane ancora una domanda a cui per molti non è facile rispondere.

È da questi presupposti che ha preso vita il progetto “SIrcle – Sostenibilità Integrata”, nato dalla volontà di tre partner, Consulnet Italia, Rödl & Partner e Wellnet, rispettivamente leader nell’ambito della consulenza aziendale per la sostenibilità, della consulenza legale e fiscale e della comunicazione digitale. SIrcle radica la sua essenza nella consapevolezza che solo un approccio integrato e olistico, forte di competenze verticali può garantire alle imprese uno sviluppo sostenibile in grado di condurre il business verso il futuro e l’acquisizione di vantaggio competitivi. Per rendere concreto questo approccio SIrcle ha dato quindi vita ad a EASI, un modello proprietario, che disegna un percorso innovativo per l’integrazione della responsabilità sociale e della sostenibilità nella strategia e nei processi aziendali.

Tale modello nasce dalla necessità di raccogliere tutti i requisiti che un’organizzazione deve rispettare e integrare per essere conforme ai principi di sostenibilità ESG – le tre dimensioni ambientali, sociali e di governance – per generare visione e consapevolezza interna ed esterna grazie a contenuti e azioni concrete, per una crescita sostenibile.

Consulnet Italia, Rödl & Partner e Wellnet lanciano SIrcle

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram