Consilia e Refink si uniscono in RbyC: oltre 40 professionisti per l’advisory agli intermediari vigilati
Consilia Regulatory e Refink, entrambe realtà focalizzate sulla consulenza in materia regolamentare, hanno unito le forze e dato vita a RbyC (Refink powered by Consilia), società regtech specializzata in soluzioni organizzative, di governance, di compliance legale e regolamentare per gli intermediari vigilati (compliance, Aml, risk management, internal audit).
Refink era nata come società di advisory regtech del network Annunziata&Conso; Consilia operava da oltre vent’anni nella consulenza in materia regolamentare, governance, antiriciclaggio e risk management.
La nuova realtà aggrega circa 40 professionisti tra le sedi di Roma e Milano tra cui 10 soci. In particolare: Andrea Conso è il chairman; ai managing partner Donato Varani, Giacomo Del Soldà, Gianmarco Maffioli è affidata la guida della nuova società. Filippo Berneri, Carmen Donato, Sabrina Galmarini, Monica Mingrone e Sara Zaltron avranno il compito di gestire i team dedicati alle attività che compongono l’offerta di servizi; e Sara Labombarda sarà responsabile dello sviluppo di nuovi prodotti, per cui è stato già stilato un piano di investimenti in tecnologie e soluzioni avanzate di AI in ambito risk management, antiriciclaggio e compliance.
Nel parco clienti della società figurano Sgr, Sim, banche e Ip/Imel. “Focalizzata sul mercato nazionale nel quale intende crescere anche per linee esterne, RbyC guarda anche a una progressiva espansione sul mercato estero” si legge in una nota.
Nella foto: Andrea Conso e Gianmarco Maffioli.