Complex: speciale Lex Machine – parte 1

Una puntata speciale di Complex – L’avvocatura oltre la superficie il podcast di legalcommunity.it dedicato a Lex Machine, il nuovo libro di Nicola Di Molfetta, direttore delle testate di LC Publishing.

Clicca qui sotto e ascolta la Prima puntata.

Si tratta del primo libro che racconta il fenomeno dell’innovazione applicata alla professione da una prospettiva italiana. Fino a oggi, infatti, la letteratura disponibile sul tema è stata prevalentemente di matrice anglosassone e pertanto capace di spiegare solo fino a un certo punto l’impatto che la trasformazione in senso digitale dell’attività legale è destinata ad avere in Italia.

Di Molfetta indaga il fenomeno da Milano, ovvero dal cuore del legal business nazionale e mette assieme i pezzi di un puzzle rispondendo a tutte le domande che operatori e osservatori del mercato si pongono in questa fase delicatissima.

Il lavoro è ricco di citazioni e casi raccontati nel dettaglio. E in più ha il pregio di affrontare il tema da una prospettiva che tiene conto del ruolo giocato da tutti gli attori inseriti in questo scenario: gli studi legali, gli avvocati, ma anche le start up del legal tech, le big four e le funzioni legali delle aziende clienti.

Infine, va detto che Lex Machine è uno strumento utile per cominciare finalmente a dare un significato pratico alla lunga serie di neologismi che stanno travolgendo il mercato dei servizi legali e che contribuiscono allo spaesamento di tanti professionisti alle prese col cambiamento. È una bussola per chi si vuole orientare nel nuovo scenario competitivo e capire quale strada percorrere per conquistare (o conservare) la leadership.

ASCOLTA LA SECONDA PARTE

Complex: speciale Lex Machine – parte 1

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram