Il gruppo francese Codico acquisisce Sanypet, gli advisor
Il gruppo francese Codico, attivo nel mercato del pet-food con i marchi “Bab’in” – ha acquisito il controllo della società italiana Sanypet attiva nel settore degli alimenti dietetici per cani e gatti e titolare del marchio “Forza 10”.
Il team PwC TLS guidato da Roberto Ceccon con Alessia Ceccon e Federica Ceccon ha assistito nell’acquisizione i soci titolari delle azioni Sanypet cedute a Codico attraverso la società conferitaria Hercules.
Cristian Poldi Allai di Ppi & Partners è intervenuto per la parte fiscale lato sell side.
Codico è stata assistita, per i profili legali, da L2 sta con un team guidato da Leopoldo Giannini e Raffaele De Paola.
Arkios Limited UK – con Marco Ammirati e Arianna Braghieri – ha assistito l’acquirente in qualità di advisor finanziario e strategico.
Grant Thornthon ha coadiuvato l’acquirente nella due diligence finanziaria con un team guidato dal partner Stefano Marchetti e dal manager Martina Cellana, e fiscale, con un team guidato dal partner Gianni Bitetti e dal senior manager Mattia Tencalla.
Il socio americano, Sanyser, è stato assistito dall’avvocato Andrea Maniezzo.