CMS con Medi-Market per l’acquisizione di Parashop Italia
CMS ha assistito Medi-Market, gruppo belga attivo nel settore delle parafarmacie e farmacie, per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Parashop Italia da Parashop France.
Più in particolare, l’acquisizione riguarda tutti e quattro i punti vendita di Parashop Italia, due si trovano a Milano, uno a Busnago e l’altro a Torino, con un fatturato complessivo di 11 milioni di euro.
L’operazione segna l’ingresso di Medi-Market nel mercato italiano e conferma la strategia espansiva della catena a livello internazionale.
Fondata nel 2014 dall’imprenditore Yvan Verougstraete, Medi-Market ha una rete di 30 parafarmacie e di 16 farmacie in Belgio e Lussemburgo che si affianca ad un importante canale di vendita online per il Benelux. Il gruppo prevede di chiudere il 2018 con un fatturato a 80 milioni di euro.
CMS ha assistito Medi-Market con un team guidato dal partner Paolo Scarduelli (nella foto) e coadiuvato dal counsel Lorenzo Bocedi.