mercoledì 11 dic 2019
HomeCorporate M&AClosing per il passaggio di Persidera e NetCo a F2i ed Ei Towers: gli studi legali

Closing per il passaggio di Persidera e NetCo a F2i ed Ei Towers: gli studi legali

Closing per il passaggio di Persidera e NetCo a F2i ed Ei Towers: gli studi legali

Si è perfezionata lunedì a Roma l’acquisizione da parte di F2i e Ei Towers, rispettivamente, del 100% di Persidera e di NetCo (società risultante dalla scissione parziale di Persidera), da Tim e Gedi (soci, rispettivamente, al 70% e 30% di Persidera e NetCo).

F2i e EI Towers S.p.A. sono state assistite da Legance, con un team guidato da Alberto Giampieri (nella foto) coadiuvato da Andrea Botti, Pietro La Placa, Marianna Consiglio, Irene Sodano e Mariateresa Franzese per i profili corporate e m&a. Gli aspetti legati al finanziamento dell’operazione sono stati seguiti da Tommaso Bernasconi e Marco Gagliardi. Per i profili antitrust, invece, F2i ed Ei Towers sono state assistete dal Prof. Gian Michele Roberti e da Marco Serpone, entrambi partner dello studio EJC – Roberti & Associati.

Tim è stata assistita da Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle con i partner Alfonso Annibale de Marco e Dino Dima, e l’associate Mattia Morani.

Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito Gedi con un team composto, per gli aspetti corporate, dal partner Gerardo Gabrielli, dal senior associate Guido Cavaliere e dall’associate Nicola Petito, mentre per i profili antitrust dal partner Silvia D’Alberti e dal senior associate Fabiana Campopiano.

Clifford Chance ha assistito le banche finanziatrici dell’operazione – Banca Imi, Banco Bpm, Bnp Paribas, Ubi Banca e Unicredit – con un team guidato dal partner Charles Adams, coadiuvato dalla senior associate Chiara Commis e da Giuseppe Chiaula e Marco Convertini del dipartimento finance & capital markets.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.