Closing per il passaggio di Persidera e NetCo a F2i ed Ei Towers: gli studi legali

Si è perfezionata lunedì a Roma l’acquisizione da parte di F2i e Ei Towers, rispettivamente, del 100% di Persidera e di NetCo (società risultante dalla scissione parziale di Persidera), da Tim e Gedi (soci, rispettivamente, al 70% e 30% di Persidera e NetCo).

F2i e EI Towers S.p.A. sono state assistite da Legance, con un team guidato da Alberto Giampieri (nella foto) coadiuvato da Andrea Botti, Pietro La Placa, Marianna Consiglio, Irene Sodano e Mariateresa Franzese per i profili corporate e m&a. Gli aspetti legati al finanziamento dell’operazione sono stati seguiti da Tommaso Bernasconi e Marco Gagliardi. Per i profili antitrust, invece, F2i ed Ei Towers sono state assistete dal Prof. Gian Michele Roberti e da Marco Serpone, entrambi partner dello studio EJC – Roberti & Associati.

Tim è stata assistita da Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle con i partner Alfonso Annibale de Marco e Dino Dima, e l’associate Mattia Morani.

Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito Gedi con un team composto, per gli aspetti corporate, dal partner Gerardo Gabrielli, dal senior associate Guido Cavaliere e dall’associate Nicola Petito, mentre per i profili antitrust dal partner Silvia D’Alberti e dal senior associate Fabiana Campopiano.

Clifford Chance ha assistito le banche finanziatrici dell’operazione – Banca Imi, Banco Bpm, Bnp Paribas, Ubi Banca e Unicredit – con un team guidato dal partner Charles Adams, coadiuvato dalla senior associate Chiara Commis e da Giuseppe Chiaula e Marco Convertini del dipartimento finance & capital markets.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE