Closing per il deal Inwit-Vodafone su impianti radioelettrici e Das. I legali
È arrivato il closing per l’acquisto da parte di Infrastrutture Wireless Italiane (Inwit) di circa 700 impianti radioelettrici, che coprono mille km di gallerie stradali e autostradali, e 42 sistemi Das (distributed antenna system), da Vodafone Italia, per un corrispettivo pari a circa 70 milioni di euro.
I LEGALI
Dal lato dei compratori, Chiomenti ha assistito Inwit con un team multidisciplinare guidato dall’of counsel Massimo Proto e dalla managing counsel Francesca Villa (nella foto, a sinistra). Squadra composta anche dal senior associate Enrico Bizzarri per i profili contrattualistici e societari e dall’associate Luca Tomazzoli per i profili regolamentari. Il counsel Alfredo Vitale ha seguito i profili amministrativi dell’operazione.
Per Inwit hanno agito invece gli inhouse Salvatore Lo Giudice, head of legal, e Maria Chiara Cappelli che ha guidato il team m&a della società.
Dal lato dei venditori, Advant Nctm ha assistito Vodafone Italia con un team multidisciplinare coordinato dal partner Vittorio Noseda. Squadra composta dalla salari partner Lucia Corradi (nella foto, a destra) e Jacopo Arnaboldi per i profili contrattualistici e societari. Francesco Mazzocchi, salary partner, ha curato i profili regolamentari.
Infine, per Vodafone ha agito il team inhouse della società, guidato da Antonio Corda e composto da Filippo Galluccio e Marco Zaratta.