Clifford e GOP nell’accordo per l’integrazione di Cherry 106 e Banco delle Tre Venezie

Cherry 106, intermediario finanziario nel mercato del credito deteriorato facente capo a Giovanni Bossi, ha sottoscritto un accordo che disciplina i termini, gli impegni e le condizioni dell’integrazione, mediante fusione per incorporazione, della società con Banco delle Tre Venezie, istituto di credito padovano.

Clifford Chance ha assistito Cherry 106 e Giovanni Bossi con un team corporate guidato dal partner Alberta Figari (nella foto a sinistra) e dall’associate Michele Bernardi.

I soci di Gianni & Origoni Paolo Gnignati (nella foto a destra) e Paolo Brugnera, coadiuvati dal senior associate Andrea Baccarin, hanno assistito Banco delle Tre Venezie. Prometeia ha assistito il banco in qualità di advisor finanziario con il partner Alessandro Carpinella, il senior manager Simone Lauretti e Giulia Pallini e Antonio Palestini.

Come dichiarato in una nota diffusa dalle parti, per effetto della fusione Giovanni Bossi diventerà il nuovo azionista di riferimento della banca, mediante l’emissione di nuove azioni ordinarie di Banco delle Tre Venezie che costituiranno il 51% del capitale sociale e che saranno destinate agli azionisti di Cherry 106. Il progetto di fusione prevede, inoltre, la nomina di Giovanni Bossi quale nuovo amministratore delegato della banca, come risultante dalla fusione. Il closing dell’operazione è subordinato all’approvazione delle Autorità di Vigilanza, a seguito della quale sarà possibile procedere con le assemblee societarie chiamate ad approvare la fusione e le modifiche statutarie connesse, ed è previsto per la prossima estate.

Clifford e GOP nell’accordo per l’integrazione di Cherry 106 e Banco delle Tre Venezie

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram