Clifford Chance rafforza il penale d’impresa con Principato

Lo studio legale Clifford Chance annuncia il rafforzamento della practice area Litigation & Dispute Resolution, che include le attività di contenzioso, arbitrato e diritto penale, con l’ingresso dell’avvocato Giuseppe Principato (nella foto) in qualità di Counsel, a partire dal 1° gennaio 2020.

Principato lavorerà nel team RIFC – Regulatory Investigations and Financial Crimes, guidato dal Partner Antonio Golino e specializzato in contenzioso e assistenza stragiudiziale, prevalentemente in materia di reati economici e finanziari.

Forte di una consolidata esperienza accanto a realtà societarie di rilievo e in processi di primo piano, maturata in numerosi anni di attività presso lo studio legale del professor Gaetano Pecorella e in seguito nella boutique da lui co-fondata con l’avvocato Fares, Giuseppe Principato avrà il compito di consolidare, in stretta collaborazione con Antonio Golino, la leadership di Clifford Chance nel mercato in ambito di diritto penale societario e finanziario, aggiungendo ulteriori competenze ed esperienze in aree quali ambientale, contraffazione e privacy.

«Siamo alla costante ricerca di sviluppo strategico della nostra practice italiana per continuare a distinguerci sul mercato e fare la differenza per i nostri clienti  – commenta Giuseppe De Palma, Managing Partner di Clifford Chance per l’Italia –. In quest’ottica si inserisce l’ingresso di Giuseppe Principato nella nostra squadra di professionisti di primario livello e sono certo che la sua profonda esperienza darà un impulso determinante nelle attività legate a indagini penali e delle autorità di vigilanza, nonché in materia di controlli interni e sistemi organizzativi, oltre che creare nuove e più forti sinergie con le altre aree dello Studio, a supporto dei nostri principali clienti, quali banche, gruppi industriali e investitori finanziari».

Clifford Chance rafforza il penale d’impresa con Principato

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram