lunedì 14 ott 2019
HomeNomineClifford Chance, Mancinelli e Parrocchetti Piantanida nuovi counsel

Clifford Chance, Mancinelli e Parrocchetti Piantanida nuovi counsel

Clifford Chance, Mancinelli e Parrocchetti Piantanida nuovi counsel

Sara Mancinelli (nella foto a sinistra) e Stefano Parrocchetti Piantanida (nella foto a destra) sono stati promossi counsel dello studio legale Clifford Chance.

Con la nomina odierna, si legge in un comunicato, sale a otto il numero di counsel di Clifford Chance in Italia.

Sara Mancinelli, dottore commercialista, opera nel dipartimento tax, dove si è specializzata in real estate e contenzioso tributario, con focus sugli aspetti di natura penale.

Stefano Parrocchetti Piantanida, avvocato, opera nelle aree del corporate finance e segue principalmente operazioni di equity capital markets, public e private M&A.

Sara Mancinelli è entrata in Clifford Chance come associate nel 2011 nel dipartimento tax. Tra le operazioni più recenti, ha lavorato alle emissioni obbligazionarie di Eni e Unicredit sul mercato Usa, rispettivamente del valore di 1 miliardo e 1,25 miliardi di dollari; alla strutturazione di linee di credito per 537,5 milioni di euro per il rifinanziamento di impianti fotovoltaici del fondo Tages. In ambito real estate, ha seguito l’acquisizione su Milano di tre immobili da parte di Starwood Capital e di quattro da parte di Swiss Life; DeA Capital nella strutturazione di una piattaforma di investimento pan-europea; nonché Axa Investment Managers e Ubs Asset Management nelle più importanti operazioni degli ultimi anni.

Stefano Parrocchetti Piantanida ha fatto il suo ingresso in Clifford Chance nel 2006 come trainee. Tra le più importanti operazioni, ha prestato assistenza nel processo di privatizzazione di Poste Italiane; nel piano di rafforzamento patrimoniale di Banca Carige; nei processi di quotazione in Borsa di numerose società, quali Pirelli, Banca Farmafactoring, Space, Yoox e altre.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.