Clifford Chance e Dentons nell’emissione del nuovo BTP a 15 anni

Gli studi legali Clifford Chance e Dentons hanno assistito il sindacato di collocamento costituito da Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, BofA Securities Europe, Citibank Europe, Deutsche Bank, Goldman Sachs Bank Europe e J.P. Morgan, in qualità di lead manager, e dai restanti specialisti in titoli di Stato italiani, in qualità di co-lead manager, nell’emissione del nuovo benchmark BTP a 15 anni del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il nuovo BTP a 15 anni ha scadenza 1° ottobre 2041 e cedola annua del 3,95%.

Clifford Chance ha agito al fianco del sindacato di banche con un team composto dal partner Gioacchino Foti, coadiuvato dal senior associate Francesco Napoli, dall’associate Nicole Paccara e dal trainee lawyer Lorenzo Mereghetti. I profili di diritto statunitense sono stati seguiti dal partner George Hacket e dalla counsel Laura Scaglioni.

Dentons ha prestato assistenza alle banche in relazione al decreto di emissione, nonché per gli aspetti fiscali, rilasciando un parere italiano a beneficio dei clienti con un team multidisciplinare guidato dal partner Piergiorgio Leofreddi, head of debt and capital markets group in Italia, e composto dalla partner Roberta Moscaroli, insieme al trainee Alessandro Sicilia, per i profili fiscali.

In foto da sinistra: Piergiorgio Leoffredi, Roberta Moscaroli, Gioacchino Foti e Francesco Napoli.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE