venerdì 21 feb 2020
HomeReal EstateClifford e Dla nell’acquisizione di sei immobili logistici da parte di Axa

Clifford e Dla nell’acquisizione di sei immobili logistici da parte di Axa

Clifford e Dla nell’acquisizione di sei immobili logistici da parte di Axa

Axa Investment Managers – Real Assets, operante nel settore degli investimenti immobiliari, ha completato, per conto di uno dei suoi clienti, l’acquisizione di un portafoglio logistico paneuropeo di circa 275 mila mq da Aew. Il portfolio è composto da sei asset immobiliari situati rispettivamente in Italia, Francia e Olanda, in poli logistici di primo piano, lungo i principali hub di trasporto nazionali ed internazionali essenziali per i loro conduttori.

Clifford Chance ha assistito Axa Investment Managers con un team multidisciplinare e cross-border che, per i profili di diritto italiano è stato guidato dal partner Claudio Cerabolini e dal senior associate Jacopo Garonna. Per gli aspetti real estate ed m&a hanno agito la senior associate Angela Benincasa e Milena Raffaldi. Per i profili di diritto amministrativo hanno agito il partner Aristide Police con l’associate Paul Simon Falzini, mentre gli aspetti fiscali sono stati curati dal senior associate Andrea Sgrilli.

 

Dla Piper ha assistito Aew con un team multidisciplinare e cross-border che ha coinvolto gli uffici di Parigi, Milano e Amsterdam. Il team parigino, che ha coordinato le operazioni, è stato guidato dal partner Antonia Raccat e composto dal senior associate Mathilde Tariel (lead lawyer sul deal) e dall’associate Aurélien Brégou.

Per i profili giuridici italiani il team è stato guidato dal partner Francesco De Blasio assistito dall’avvocato Massimo Schirinzi, il partner Carmen Chierchia assistita dagli avvocati Federica Ceola, Viviana De Napoli e Mario Enrico Rossi Barattini si è concentrata sugli aspetti urbanistici e di diritto edilizio. L’avvocato Marta Gervasio si è occupata degli aspetti di diritto edile e Carlotta Beningi ha agito per gli aspetti fiscali.

Amsterdam ha operato con un team guidato dal socio Leen van der Marel e composto dall’associato Sven van der Meer e dal candidate civil law notary Gijs Kikkert.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.