Cleary Gottlieb, Orrick e lo studio notarile Marchetti per la quotazione di Italgas

La società di San Donato Milanese, che ha lasciato la casa madre Snam giovedì scorso, oggi – lunedì 7 novembre – debutta in Piazza Affari. A curare l’operazione sono stati gli studi legali Cleary Gottlieb, Orrick e lo studio notarile Marchetti, oltre al team in house di Marco Reggiani, direttore affari legali, societari e compliance di Snam.

Per lo studio legale Cleary Gottlieb hanno operato gli avvocati Pietro Fioruzzi e Nicole Puppieni che si sono occupati degli aspetti capital market e della quotazione in Borsa. Roberto Bonsignore e Fabio Saccone hanno invece seguito gli aspetti contrattuali e societari.

Lo studio legale Orrick, con Patrizio Messina (nella foto), Alessandro Accrocca, Beatrice Maffeis, Giorgia Ferrara e Federica Piemonte, si è occupato, invece, dei programmi EMTN di Snam e Italgas e del refinancing di Italgas.

Lo studio notarile Marchetti, con il notaio Carlo Marchetti, ha, infine, curato tutti gli atti societari. 

All’operazione ha partecipato anche il dipartimento legale in house coordinato da Marco Reggiani e composto da Rozemaria Bala, Alessio Minutoli, Stefano Sperzagni, Leonardo Marroni e Marta De Marco. Contestualmente alla quotazione e alla separazione da Snam, Alessio Minutoli è stato nominato general counsel della nequotata società.

 

 

SHARE