Chiomenti e Jones Day nell’emissione di obbligazioni del Banco di Desio
Chiomenti e Jones Day hanno prestato assistenza rispettivamente all’emittente Banco di Desio e della Brianza e a Bnp Paribas in qualità di arranger e joint lead manager, e a Banca Imi, Société Générale, Unicredit Bank Ag, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank e Mediobanca in qualità di joint lead managers nell’emissione di obbligazioni bancarie garantite per un ammontare di 500 milioni di euro a valere sul Programma di Covered Bond di Banco di Desio e della Brianza da 3 miliardi.
Chiomenti ha agito con un team guidato dal partner Gregorio Consoli (nella foto a destra), insieme al managing counsel Benedetto La Russa, e agli associate Gioia Ronci e Lorenzo Simonte. Il counsel Fraser Wood e l’associate Minerva Vanni hanno curato gli aspetti legati al diritto inglese. Mentre gli aspetti di diritto tributario sono stati seguiti dal partner Raul-Angelo Papotti, coadiuvato dal senior associate Maurizio Fresca.
Jones Day ha operato con un team coordinato dal partner Piergiorgio Leofreddi (nella foto a sinistra), coadiuvato dall’associate Giuseppina Pagano.