Chiomenti e Gitti nel nuovo round di investimento di Cortilia che apre a Renzo Rosso

Cortilia, food-tech company leader italiana nella spesa online a filiera corta, ha chiuso un nuovo round di investimenti di 34 milioni di euro, sottoscritto da Red Circle Investments e dai soci esistenti. Nel capitale fa ingresso il fondo dell’imprenditore Renzo Rosso (fondatore del marchio Diesel e presidente del gruppo di moda OTB) che entra anche nel CdA.

Partecipano all’investimento anche i sottoscrittori dell’ultimo round di Cortilia avvenuto nel 2019: Indaco Ventures, il maggior fondo di venture capital in Italia; Five Seasons Ventures, il primo fondo di venture capital paneuropeo specializzato nel food-tech; Primomiglio, gestore specializzato in fondi di venture capital tecnologico early stage e P101 SGR, primo investitore istituzionale di Cortilia, dalla sua costituzione, attraverso i veicoli P101 e ITALIA 500 (fondo di venture capital istituito da Azimut Libera Impresa SGR e gestito da P101) e Club dell’Orto, veicolo di un club deal di investitori.

L’azienda ha anche annunciato di aver modificato il proprio statuto per diventare ufficialmente una Società Benefit, forma giuridica d’impresa che consente a una for-profit di bilanciare un beneficio pubblico con gli utili degli azionisti.

Chiomenti ha assistito Cortilia con un team guidato dal Managing Counsel Edoardo Canetta (in foto a sinistra) con l’associate Matteo Berti.

Gitti and Partners ha assistito Red Circle Investments con un team guidato dal managing partner Gregorio Gitti, unitamente al partner Daniele Cusumano e al senior associate Flavio Monfrini (in foto a destra).
LTA Studio – Tax & Law Firm, con un team guidato dal partner Cristiano Agogliati, ha assistito Red Circle Investments per quanto riguarda la due diligence finanziaria. Hilex ha assistito Indaco Ventures, P101 e Five Seasons Ventures con il partner Francesco Torelli.

LEGGI L’APPROFONDIMENTO SU FOODCOMMUNITY. CLICCA QUI

Chiomenti e Gitti nel nuovo round di investimento di Cortilia che apre a Renzo Rosso

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram