Chiomenti e Gatti Pavesi Bianchi nell’acquisizione di Optotec da parte di Sterlite

Sterlite Technologies, società indiana di digital technology quotata alla Borsa di Bombay, con sedi in 16 paesi e oltre 3mila dipendenti, ha annunciato l’acquisizione di Optotec, società del gruppo Ntet, attiva nella progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di una gamma completa di soluzioni per le telecomunicazioni e le reti Ftth in fibra ottica nei prodotti di interconnessione ottica. L’accordo è soggetto ad alcune condizioni sospensive, tra le quali l’autorizzazione c.d. “golden power”.

Chiomenti ha assistito Sterlite Technologies con un team guidato dal partner Marco Nicolini (nella foto a sinistra) coadiuvato dagli associate Jacopo Frontali, Sara Chafik e Benedetta Gizzi per gli aspetti societari, dal senior associate Luigi Mariani per le tematiche labour, dall’associate Anna Maria Mazzoni per le tematiche real estate e dal counsel Giulio Vecchi e l’associate Giacomo Di Grazia per gli aspetti di proprietà intellettuale. Sterlite Technologies è stata assistita, insieme a Chiomenti, anche dallo studio indiano Azb & Partners.

Gatti Pavesi Bianchi ha assistito i venditori con un team guidato dall’equity partner Stefano Valerio (nella foto a destra) coadiuvato dagli associate Vittorio Cavajoni, Guidomaria Brambilla e Claudia De Rita.

Gli aspetti finanziari dell’operazione sono stati seguiti per Optotec da Dc Advisory con il ceo Alberto Vigo e l’associate Marcantonio Colonna di Stigliano.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE