giovedì 19 set 2019
HomeBancarioChiomenti, Freshfields e Ludovici nella cessione npls leasing di Banco BPM

Chiomenti, Freshfields e Ludovici nella cessione npls leasing di Banco BPM

Chiomenti, Freshfields e Ludovici nella cessione npls leasing di Banco BPM

A seguito di un processo competitivo di gara, Banco BPM e Illimity Bank hanno sottoscritto un accordo vincolante per la cessione di un portafoglio di posizioni in sofferenza (NPLs) derivanti da contratti di leasing, comprensive di crediti, beni mobili e immobili e rapporti giuridici attivi e passivi, per un valore lordo (GBV) di circa 650 milioni.

L’operazione prevede la cessione in più fasi dei crediti a un veicolo di cartolarizzazione costituito da Illimity Bank e dei beni mobili e immobili e rapporti giuridici a una LeaseCo consolidata, ai sensi di legge, nel bilancio di una banca.

Banco BPM è stata assistita da Chiomenti con un team guidato dal partner Gregorio Consoli (nella foto a destra) e composto dal senior associate Federica Scialpi e dagli associate Alessandra Biotti e Lorenzo Simonte.

Illimity Bank è stata assistita da Freshfields Bruckhaus Deringer con un team guidato dal partner Corrado Angelelli, coadiuvato dal senior associate Giuliano Marzi (nella foto a sinistra).

Ludovici Piccone & Partners ha seguito gli aspetti fiscali con i partner Paolo Ludovici e Michele Aprile e l’associate Sergio Merlino.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.