Chiomenti e GOP nella trattativa per la cessione di ITA Airways
In relazione alla procedura competitiva relativa alla cessione della quota di controllo di ITA Airways, attualmente detenuta dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), Chiomenti ha assistito Certares Management nell’offerta vincolante presentata dal consorzio composto dal fondo di private equity americano in alleanza commerciale con Delta Airlines e Air France-KLM.
L’offerta presentata dal consorzio Certares-Delta-Air France-KLM è infatti stata ritenuta preferibile dal MEF, che quindi proseguirà le trattative in esclusiva con la suddetta cordata, assistito dallo studio legale Gianni & Origoni.
I legali
Il team Chiomenti è guidato nell’operazione da Filippo Modulo (nella foto a sinistra) insieme a Raul-Angelo Papotti, con Maria Pia Palma, Edoardo Filippo di Francesco, Filippo Maria Pietrosanti e Simone Stasio. Guido Bellitti responsabile per gli aspetti di diritto europeo.
L’avvocato Laura Pierallini ha altresì affiancato Chiomenti per gli aspetti di diritto aereonautico.
GOP ha assistito il MEF con un team guidato dai partner Francesco Gianni (nella foto a destra) e Andrea Aiello, coadiuvati dalla senior associate Caterina Pistocchi.