Chiomenti e A&O Shearman nel bond Additional Tier 1 da 60 milioni di euro di Banca Sella Holding

Chiomenti ha assistito Banca Sella Holding nel contesto dell’emissione di un prestito obbligazionario Additional Tier 1 per un valore nominale di 60 milioni di euro destinato ad investitori qualificati. Nell’operazione, A&O Shearman ha assistito Mediobanca quale Sole Arranger and Sole Bookrunner.

Chiomenti ha agito con un team guidato dai partner Gregorio Consoli e Benedetto La Russa e composto dalla senior associate Gioia Ronci, dall’associate Simone De Benedictis e dalla junior associate Sara Baccan. Gli aspetti fiscali sono stati curati dall’of counsel Maurizio Fresca, coadiuvato dagli associate Giovanni Massagli e Italo Bove. Gli aspetti regolamentari sono stati curati dall’of counsel Felice Azzollini, coadiuvato dal senior associate Antonio Principato e dalla associate Margherita Bessi.

Il team di A&O Shearman nell’operazione è stato diretto dal partner Cristiano Tommasi e dalla counsel Alessandra Pala, coadiuvati dall’associate Marco Mazzurco, con il counsel Elia Ferdinando Clarizia per gli aspetti tax.   

I titoli emessi da Banca Sella Holding sono perpetui, con scadenza legata alla durata statutaria dell’emittente, che ha la facoltà di richiamarli anticipatamente, e riconoscono una cedola annua fissa pari al 7% fino alla data di reset fissata al 7 settembre 2030. A partire da tale data, la cedola verrà ridefinita a intervalli di 5 anni sulla base del tasso Mid-Swap a 5 anni applicabile a quel momento, aumentato di un margine pari al 4,684%.

Il prestito obbligazionario è stato ammesso a quotazione su Euronext Access, il MTF di Borsa Italiana. Il bond è emesso in forma dematerializzata e accentrato presso Euronext Securities Milan (Monte Titoli).

Nella foto in allegato: a sinistra Benedetto La Russa, a destra Alessandra Pala.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE