Chiomenti e Dentons nel finanziamento ESG-linked di SIT da 90 milioni

SIT ha concluso, con un pool di banche ed il supporto di BNL Gruppo BNP Paribas, un contratto di finanziamento da 90 milioni di euro della durata di 5 anni amortizing con l’obiettivo di rifinanziare l’indebitamento bancario e soddisfare l’ordinario fabbisogno finanziario del gruppo.

Il finanziamento prevede un tasso di interesse indicizzato ad un rating di sostenibilità (“ESG”) emesso dall’agenzia internazionale EcoVadis.

BNL Gruppo BNP Paribas ha agito in qualità di facility e documentation agent. SIT si è valsa di Essentia Advisory come advisor finanziario e dello studio Chiomenti come advisor legale mentre lo studio Dentons ha fornito assistenza legale al pool di banche.

In particolare, Chiomenti ha assistito SIT con un team formato dal partner Marco Paruzzolo (nella foto a destra) e dagli associate Girolamo D’Anna, Niccolò Vernillo e Ludovica Veltri, oltre all’of counsel Antonino Guida e all’associate Simone Schiavini per gli aspetti fiscali.

Dentons ha agito al fianco del pool di banche con un team composto dal partner Alessandro Fosco Fagotto (nella foto a sinistra), dal senior associate Tommaso Zanirato, e dall’associate Jacopo Bennardi.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE