Chargeurs acquisisce Skira Editore. De Berti Jacchia e Gitti nel deal

De Berti Jacchia ha assistito Chargeurs Museum Solutions, studio specializzato nella creazione di contenuti per istituzioni culturali, fondazioni e marchi aziendali iconici, nell’acquisizione di Skira Editore, marchio culturale e player editoriale attivo nei settori dell’arte, del design, del lusso, della moda e dell’ospitalità di prestigio.

Il team di De Berti Jacchia che ha seguito Chargeurs Museum Solutions su tutti i profili legali dell’operazione è stato guidato dai partner Michelangelo Cicogna (nella foto a sinistra) e Claudio Corba Colombo (nella foto al centro), coadiuvati dal partner Andrea Sonino per gli aspetti labour e dalle senior associate Rachele Maggi e Benedetta Mazzotti.

Gli aspetti fiscali e finanziari dell’operazione sono stati trattati, rispettivamente, da Chiaravalli Reali e associati e New Deal Advisors.

Il venditore principale, Massimo Vitta Zelman, che continuerà ad avere un ruolo attivo in Skira Editore, è stato assistito da Gitti and Partners, con un team guidato dai partner Gregorio Gitti e Camilla Ferrari (nella foto a destra), insieme a Mariano Delle Cave (counsel) per i profili labour, nonché a Elena Martellucci (counsel) e Silvana Farina (associate).

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE