Cerba HealthCare acquisisce il gruppo Basile: Orrick e LCA nell’operazione

Cerba HealthCare Italia, assistita da Orrick, ha acquisito il gruppo societario a cui fa capo il Centro Diagnostico Basile di Napoli, affiancato da LCA studio legale.

La sede italiana dell’organizzazione internazionale Cerba HealthCare prosegue così il proprio piano di espansione che l’ha resa rapidamente un primario operatore su scala nazionale nella diagnostica ambulatoriale e nelle analisi cliniche. Il Centro Diagnostico Basile, infatti, con alle spalle oltre 60 anni di storia, si è affermato fin dagli anni Settanta come punto di riferimento all’avanguardia per la diagnostica di laboratorio e strumentale e come centro tecnologicamente avanzato per la medicina nucleare e la radiologia. Il dott. Eugenio Basile rimarrà alla guida del Centro, come membro del Consiglio di Amministrazione e Direttore Operativo.

Il team Orrick era composto, per i profili Corporate e M&A, dalla managing associate Livia Maria Pedroni (nella foto a sinistra), insieme ad Angelo Timpanaro, con il coordinamento del partner Attilio Mazzilli. Gli aspetti giuslavoristici sono stati seguiti dall’of counsel Mario Scofferi, mentre i profili regolamentari di diritto amministrativo dall’associate Edoardo Mencacci, coordinato dalla partner Francesca Isgrò.

Cerba HealthCare si è avvalsa anche in questa operazione dello studio Marioli Menotti e associati di Milano che, sotto la guida del fondatore Luca Marioli, ha operato come advisor finanziario e fiscale dell’operazione.

Per LCA hanno agito i partner Vittorio Turinetti di Priero (nella foto a destra) e Nicola Maffioletti e la junior associate Linda Lorenzon.

Per l’attività di consulenza fiscale e finanziaria, i venditori si sono avvalsi del dottor Gualtiero Ioimo, fondatore dell’omonimo studio.

Cerba HealthCare acquisisce il gruppo Basile: Orrick e LCA nell’operazione

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram