Ceccarelli & Silvestri e Gianaroli Blasi Ruini Parenti in un progetto di Instroret e Renovo Bioedil

Lo studio Ceccarelli & Silvestri ha assistito le società Instroret Co. Limited e Renovo Bioedil S.r.l. nella realizzazione di un progetto che prevede la realizzazione di un nuovo stabilimento industriale nel territorio di Iglesias (CA) finalizzato alla produzione di pannelli isolanti termoacustici in fibre di legno e granulato di sughero eco efficienti, da destinare a settori innovativi e ad alto valore aggiunto.

Lo stabilimento industriale sarà alimentato da una centrale per la produzione di energia elettrica e termica alimentata a biomassa, con una potenza nominale complessiva di circa 999 KWe e 4 MWt che sarà gestita da Renovo Bioedil S.r.l., per tramite di uno special purpose vehicle da essa controllato, che ha sottoscritto un contratto di affitto di ramo d’azienda ed un contratto di locazione ultranovennale con il proprietario della centrale.

La gestione sinergica dei due complessi industriali permetterà di utilizzare energia termica (fumi e acqua calda) che andrebbe altrimenti dispersa, realizzando così un ciclo produttivo virtuoso.

Il progetto relativo alla realizzazione dello stabilimento industriale beneficia di fondi pubblici e privati per una cifra di poco superiore ai 35 milioni di euro.

Lo studio Ceccarelli & Silvestri ha assistito in un primo momento la società Instroret Co. Ltd nella negoziazione e definizione dell’accordo di investimento per l’ingresso nel capitale sociale di Renovo Bioedil S.r.l. e successivamente la medesima società Renovo Bioedil S.r.l. in tutti gli aspetti societari, bancari e contrattuali della conseguente operazione di asset deal con un team composto dai name partner Emanuele Silvestri (nella foto) e Francesco Ceccarelli e dai senior associate Michele Coloccini, Lucia Angeli e Simone Donati.

Lo Studio Commercialisti Associati Gianaroli Blasi Ruini Parenti con un team composto dai name partner Ciro Blasi, Luca Gianaroli e Stefano Ruini e dagli associate Chiara Merli e Vincenzo Melis ha agito da advisor finanziario, curando altresì tutti gli aspetti fiscali dell’operazione.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram