Cba nell’aumento di capitale di Datrix

E’ in corso l’aumento di capitale di Datrix, società che sviluppa soluzioni proprietarie di augmented analytics per finalità di marketing, sales, editoria e finanza. Sono già stati sottoscritti 2,3 milioni di euro, anche da soci già presenti nella compagine azionaria e altri nuovi investitori tra cui la Wellness Holding di Nerio Alessandri.

United Ventures sgr, già azionista di Datrix dall’agosto del 2019 a seguito dell’acquisizione della società PaperLit – ex partecipata del fondo – da parte del gruppo, partecipa all’operazione in qualità di lead investor, con un investimento di follow-on attraverso il suo primo fondo UV1. L’aumento di capitale, che consolida una collaborazione strategica nel panorama digitale e tecnologico italiano, garantirà a Datrix un importante supporto nel suo processo di rafforzamento e crescita. L’investimento è principalmente finalizzato ad una forte accelerazione sul fronte marketing e commerciale, anche nell’ottica dell’espansione internazionale e dell’allargamento della base clienti a pmi, e all’intensificazione delle attività di R&D e sviluppo dei prodotti.

Alla buona riuscita dell’operazione hanno contribuito lo studio legale Cba con Milena Prisco (nella foto) per Datrix, l’avvocato Alessandra Guercia per United Ventures, e lo studio notarile Milano Notai.

Nel 2019, Datrix ha raggiunto un fatturato complessivo di 7,3 milioni di euro (+87% rispetto al 2018), con oltre 100 dipendenti, prevalentemente data scientist, engineer, analyst e designer, nelle quattro sedi di Milano, Roma, Viterbo e Cagliari.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE