Cartwright Pescatore investe nell’IA che comprende il linguaggio naturale
Lo studio legale Cartwright Pescatore ha investito sull’intelligenza artificiale di expert.ai, società italiana specializzata nella comprensione ed elaborazione del linguaggio naturale. L’obiettivo dello studio è semplificare e velocizzare l’analisi e la classificazione di documenti giuridici, atti, contratti e altri tipi di testi normativi.
L’intelligenza artificiale di expert.ai applicata alla comprensione di testi e linguaggio permette di automatizzare la lettura, il reperimento e il confronto dei documenti. Il risparmio di tempo che ne consegue permette ad avvocati e professionisti di concentrarsi attività a maggior valore aggiunto.
“Le professioni stanno evolvendo in un modo rapido che richiede agli studi di affrontare investimenti sempre maggiori sia sulle persone che sugli strumenti che rendano sempre più fruibile la condivisione della conoscenza e del know how tra i singoli professionisti, per essere in grado di fornire servizi sempre migliori e più tempestivi alla clientela, in particolare in un settore come quello commerciale ed internazionale”, hanno dichiarato Simon Cartwright e Giacomo Pescatore, soci fondatori dello studio.