Gianni & Origoni: entra Stefano Mele per il dipartimento cybersecurity

Lo studio legale Gianni & Origoni ha annunciato l’ingresso presso la sede di Roma del socio Stefano Mele (nella foto), alla guida di una nuova practice dedicata specificamente alla cybersecurity. Con lui, si uniscono allo studio le professioniste Lucrezia Falciai e Flavia Bavetta.

Mele, che Legalcommunity aveva intervistato nel MAG 155 (clicca qui per scaricarlo) è considerato uno dei più autorevoli professionisti in Italia e all’estero in materia di ICT, Privacy & Cybersecurity Law. È uno dei sette avvocati a livello mondiale chiamati nel Regulatory and Governance Committee del Consiglio di Amministrazione di NEOM, la smart region innovativa in costruzione in Arabia Saudita.

IL CURRICULUM
Ha maturato venti anni di esperienza su questioni relative al proprio ambito di operatività e ha prestato la propria assistenza per importanti operazioni riguardanti questioni legali complesse e su più giurisdizioni in materia di nuove tecnologie e privacy, nonché su sicurezza cibernetica e crisis management a seguito di attacchi cyber.

Ricopre varie cariche in organizzazioni nazionali e internazionali, tra cui: presidente dell’Autorità ICT della Repubblica di San Marino (corrispondente all’AGCOM italiana); membro del Consiglio Direttivo e presidente della Commissione Sicurezza Cibernetica del Comitato Atlantico Italiano. È anche professore a contratto di “Diritto e Politiche del Ciberspazio per la Sicurezza Nazionale” nel corso di laurea magistrale di Scienze Giuridiche della Sicurezza dell’Università di Foggia.

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram