Carnelutti e Russo De Rosa nell’acquisizione di Futura Robotica
Gampack, società controllata da Progressio sgr e attiva nel settore del packaging secondario, con macchinari dedicati al settore beverage, ha completato, attraverso la controllata FuturaPack, l’acquisizione dell’azienda di Futura Robotica, che produce anch’essa macchinari per il packaging secondario, destinate ai settori alimentare e cosmetica.
L’acquisizione è stata perfezionata in esecuzione del concordato preventivo in continuità aziendale di Futura Robotica a seguito dell’espletamento di procedura competitiva ex art. 163 bis legge fallimentare e dell’omologazione del concordato da parte del Tribunale di Piacenza.
Gampack e Progressio sono state assistite da Carnelutti Law Firm per gli aspetti di restructuring e di diritto concorsuale, con i soci Matteo Bazzani (nella foto a sinistra) e Chiara Maria Mariani e dallo studio Russo De Rosa Associati, con il socio Andrea De Panfilis (nella foto a destra) e l’associate Valentina Colonna, per gli aspetti corporate.
Futura Robotica è stata assistita nella procedura di concordato preventivo, per la parte legale, da Studio Associato Legale e Tributario di Bologna, con il socio Luigi Andrea Cosattini.