Carnelutti Law Firm per la collezione Mattioli al museo del 900

Carnelutti Law Firm, con il Partner Leonardo Spina (nella foto), ha curato la predisposizione della documentazione contrattuale necessaria per consentire il comodato gratuito in favore del Museo del Novecento di Milano della Collezione Mattioli, la più importante collezione al mondo di opere futuriste e dell’avanguardia italiana di inizio ‘900 composta da 26 opere fra cui in particolare “Materia” di Boccioni e altre importanti opere di Balla, Carrà, Morandi e Modigliani. 

Nel 1973, la Collezione nel suo complesso era stata dichiarata dallo Stato italiano di eccezionale interesse artistico e storico. Dal 1997 al 2015 era stata poi esposta al Peggy Guggenheim Museum di Venezia. Ora, grazie a questo accordo, la città di Milano potrà esporre presso il Palazzo dell’Arengario, per almeno i prossimi 5 anni, le più importanti opere del collezionismo milanese del primo Novecento, consentendo così al Museo del Novecento di divenire uno dei più importanti musei europei dedicati al periodo.

Il contributo offerto dallo Studio per la realizzazione di questo importante progetto si inserisce all’interno delle attività ESG intraprese da Carnelutti Law Firm nell’ultimo anno, con progetti che hanno riguardato sia la governance interna, sia l’attenzione alla sostenibilità, culminata con la certificazione 14001 e con la creazione di una commissione interna proprio dedicata alle attività pro-bono per sostenere le realtà che operano sul territorio. 

Carnelutti Law Firm per la collezione Mattioli al museo del 900

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram