Carnelutti, L&P e Lawpartners nella business combination tra SPAXS e Banca Interprovinciale

Carnelutti studio legale associato ha assistito Spaxs, la prima spac imprenditoriale italiana finalizzata all’acquisizione patrimonializzazione di una società operante nel settore bancario promossa da Corrado Passera, nella realizzazione della business combination con Banca Interprovinciale, istituto bancario attivo dal 2009 nel segmento delle piccole e medie imprese con un totale attivo di circa 1 miliardo di euro e un patrimonio netto di circa 60 milioni. In seguito all’avveramento delle condizioni (tra cui l’Autorizzazione di BCE e l’approvazione da parte dell’assemblea di Spaxs dello scorso 8 agosto 2018 dell’Operazione Rilevante) è stato finalizzato il closing dell’operazione, anche con il supporto dello studio notarile Marchetti. Dall’operazione nascerà la banca Illimity.

Spaxs è stata assistita per gli aspetti di m&a da Carnelutti Studio Legale Associato con gli avvocati Filippo GrilloClaudio LichinoLeonardo Spina e Matteo Bazzani, con la direzione e il coordinamento del managing partner Luca Arnaboldi (nella foto).

L&P – Ludovici Piccone & Partners, con i soci Paolo Ludovici e Michele Aprile e gli associate Daniel Canola e Sergio Merlino ha affiancato Spaxs sugli aspetti fiscali dell’operazione.

The Boston Consulting Group ha curato lo sviluppo del piano strategico, Morrow Sodali gli aspetti di governance.

Banca Interprovinciale è stata assistita da Lawpartners studio legale e tributario, con il partner Gabriele Di Nuzzo e l’associate Giorgio Vagnoni.

Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Spaxs per gli aspetti di Capital Markets con un team guidato dal partner Stefano Valerio e composto dalla junior partner Vanessa Sobrero e dall’associate Jacopo Zingoni.

 

 

 

 

rosailaria iaquinta

Scrivi un Commento

SHARE