Carnelutti e Bordiga Xerri per la chiusura della ristrutturazione del pastificio Rummo

Carnelutti Law Firm, con il partner Giulia Quarato (nella foto) e il team di restructuring, ha assistito Banco BPM e i creditori finanziari di Rummo, pastificio di proprietà dell’omonima famiglia e guidato da Cosimo e Antonio Rummo, nella stipula dell’accordo funzionale al rimborso anticipato del debito residuo e al definitivo superamento dell’accordo ex art. 182 bis stipulato nel 2018, nonché il nuovo finanziatore nella stipula del contratto di refinancing dell’intera debitoria residua.

L’operazione chiude il capitolo della ricostruzione, consentendo a Rummo di consolidare l’ottimo andamento degli ultimi anni e concentrarsi sul raggiungimento di nuovi obiettivi industriali e sull’implementazione del programma di crescita previsto nel nuovo business plan, sviluppato per il prossimo quinquennio.

L’avvenuto risanamento dell’esposizione debitoria e il riequilibrio della struttura economica finanziaria e patrimoniale sono stati verificati, con un parere indipendente, da Alessandro Danovi e Daniele Giuffrida dello studio Danovi Professionisti Associati.

Rummo è stata assistita dallo studio Bordiga Xerri, con gli avvocati Francesco Bordiga e Stefano Testa.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE