Carnelutti al fianco di Vortice in acquisizione spagnola Casals

Vortice acquisisce il marchio spagnolo Casals, rilevando il 100% del capitale di Ventilaciòn Industrial, azienda fondata nel 1881.

La consulenza legale a Vortice è stata assicurata dallo studio Carnelutti, con un team guidato dal partner Matteo Bazzani (nella foto) e formato da altri tre professionisti corporate. Per quanto riguarda gli aspetti legali e fiscali il gruppo italiano si è avvalso anche della consulenza dello studio spagnolo Roca & Asociados.

Questa partnership – si legge in un comunicato del gruppo italiano attivo nella progettazione, produzione e distribuzione di prodotti per il
trattamento dell’aria – “è coerente con la strategia di medio-lungo termine di Vortice… ed è volta a rafforzare la presenza dell’azienda nel settore delle applicazioni industriali, per proporre un catalogo tra i più completi del mercato”.

Vortice “porta il numero dei collaboratori a oltre 400 persone, con un fatturato consolidato di gruppo che dovrà superare i 100 milioni di euro”, afferma il presidente Andrea Sacha Togni. “Desidero precisare che l’identità , il nome e il logo Casals verranno mantenuti”.

Togni è anche amministratore delegato e partner di BCO Swiss Family Office.

Scrivi un Commento

SHARE