Cappelli Rccd e Clifford Chance nella terza emissione senior preferred di Illimity da 300 milioni
Cappelli Rccd e Clifford Chance hanno agito nell’emissione e collocamento della terza emissione obbligazionaria senior preferred di Illimity Bank, completata nell’ambito del proprio programma di emissione Emtn. Il bond ha un ammontare complessivo di 300 milioni di euro e durata pari a 3 anni. L’operazione è stata destinata ad investitori istituzionali, e si è chiusa con una domanda ricevuta da oltre 80 investitori domestici ed esteri.
Bnp Paribas, Intesa Sanpaolo, Natwest, Banco Santander e Ubs hanno agito in qualità di joint lead managers, incaricati del collocamento del titolo e a supporto di Illimity nell’operazione. L’obbligazione è stata quotata presso il Luxembourg Stock Exchange e ha un rating atteso di Ba1 da parte di Moody’s.
Cappelli Rccd ha assistito Illimity con un team guidato dal partner Federico Morelli (nella foto a sinistra) e composto dalla senior associate Martina Baldi, dalla solicitor of England and Wales Bianca Casini e dalla junior associate Francesca Ricciardi. I profili fiscali dell’operazione sono stati seguiti dal partner Paolo Serva e dal senior associate Lorenzo Giannico.
Clifford Chance ha assistito gli istituti finanziari con team guidato dai partner Gioacchino Foti (nella foto a destra) e Filippo Emanuele, coadiuvati dai senior associate Jonathan Astbury e Francesco Napoli, dall’associate Nicole Paccara e dal trainee Gabriele Costanzo Piccinino.