Cappelli Rccd deal counsel dell’uscita di Biaxplen dal capitale di Manucor

Biaxplen LLC, società del gruppo russo Sibur, è uscita dal capitale sociale di Manucor, uno dei principali produttori europei di film in polipropilene biorientato per il packaging flessibile per alimenti, nastri ed etichette autoadesive e wrap-around.

A seguito dell’operazione, L&M, società appositamente costituita da Luigi Scagliotti e Matteo Rossini, rispettivamente Amministratore Delegato e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Manucor, è diventata titolare di una partecipazione pari al 5% del capitale sociale mentre l’altro socio Loren SPV ha accresciuto la propria partecipazione al 95% del capitale sociale. La complessa operazione di riassetto societario è stata finanziata da Cherry Bank.

Lo studio legale Cappelli RCCD ha agito come deal counsel dell’operazione con un team composto dal partner Antonio Azzarà (in foto a sinistra) e, per gli aspetti relativi alla cartolarizzazione di Loren SPV, dal senior partner Alberto Del Din e dal partner Federico Morelli per gli aspetti relativi all’emissione e quotazione di un bond, supportati dai counsel Silvia Pasqualini e Fabio Zambito, dagli associate Francesco Miranda, Davide Cafagna e Martina Baldi e dai junior associate Maria Elena Bevilacqua e Federico Palazzo.

Cherry Bank è stata assistita da LCA Studio Legale con un team composto dai partner Davide Valli e Umberto Piattelli (in foto a destra), supportati dagli associate Caterina Gatto e Giancarlo Aiello.

Cappelli Rccd deal counsel dell’uscita di Biaxplen dal capitale di Manucor

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram