Canalini nel cda di Terna
L’avvocata Valentina Canalini (nella foto) è entrata nel consiglio d’amministrazione di Terna eletto dall’assemblea nei giorni scorsi. Canalini è socia di Gatti Pavesi Bianchi dove ha fatto il suo ingresso a febbraio scorso (leggi qui). In Gatti Pavesi Bianchi, l’avvocata Canalini guida il dipartimento Reti, Energia e Infrastrutture.
Laureata in giurisprudenza con lode presso l’Università degli Studi di Milano, ha frequentato in qualità di Visiting Scholar la University of California, Berkeley nel 2007 e ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Diritto delle Società e dei Mercati Finanziari presso l’Università di Bologna nel 2014. Da gennaio 2017 a giugno 2018 è stata Consigliere Giuridico del Presidente del Consiglio dei Ministri, con particolare focus in materia di investimenti nei settori strategici.
Oltre a Valentina Canalini, nell’elenco dei nuovi consiglieri di Terna spiccano i nomi di altri due giuristi. Ernesto Carbone, avvocato esperto di politiche agricole e gestione d’impresa deputato Pd e Gabriella Porcelli, giurista d’impresa attualmente a capo del legale di Fendi.