venerdì 18 ott 2019
HomeCorporate M&ACalzaturificio Claudia entra in Gmi con Consilium, gli advisor

Calzaturificio Claudia entra in Gmi con Consilium, gli advisor

Calzaturificio Claudia entra in Gmi con Consilium, gli advisor

Deloitte ha assistito in qualità di advisor finanziario e legale Calzaturificio Claudia, azienda italiana con sede a Lucca, specializzata nella produzione conto terzi di sneaker e scarpa formale donna per le principali griffes internazionali del lusso, con 140 dipendenti in Italia e più di 500 nei suoi due tomaifici tunisini.

Calzaturificio Claudia entra a far parte in questo modo di Gruppo Manifatture Italiane (Gmi), gruppo fondato da Consilium sgr che rappresenta un polo di eccellenza nella produzione made in Italy di sneaker e scarpe formali di lusso, con circa 80 milioni di fatturato e 700mila paia di scarpe prodotte all’anno.

Calzaturificio Claudia è stato assistito da Deloitte con Massimo Zamorani (partner), Andrea Martellacci, Sergey Orlov e Niccolò Giusti. Lo studio Del Grande Ninci e associati ha assistito Calzaturificio Claudia con riferimento agli aspetti di natura fiscale e tributaria.

La due diligence fiscale, legale e di struttura è stata svolta, per l’aquirente, dallo studio Russo De Rosa con Leo De Rosa, Federica Paiella, Pietro Cumpostu e Alberto Nava, mentre Orrick ha assistito Consilium con un team guidato dal partner Guido Testa, coadiuvato da Filippo Cristaldi, senior associate, Michele Conte, associate, Pietro Parrocchetti e Roberta Di Maggio per gli aspetti societari, e da Marina Balzano, partner, e Leopoldo Esposito per gli aspetti legati sia al finanziamento dell’operazione che al prestito obbligazionario.

Le banche finanziatrici dell’operazione sono state assistite da Simmons & Simmons con un team composto dal partner Davide D’Affronto, dalla managing associate Maria Ilaria Griffo, dall’associate Cettina Merlino e da Alessandro Severi mentre il fondo Antares AZ I (Azimut Libera Impresa Sgr) è stato assistito da King & Wood Mallesons con un team formato dal partner Davide Proverbio, dal counsel Fausto Caruso e dagli associate Elena Beccegato e Pietro Boccaccini.

Su Financecommunity.it, a questo link, i dettagli dell’operazione e gli advisor finanziari.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.