Calcio e diritti tivù: in campo anche Fortress assistito da Grande Stevens

Si amplia la rosa dei partecipanti alla gara per l’assegnazione dei diritti tivù del campionato di Serie A di clacio. Con l’arrivo delle offerte vincolanti agli advisor incaricati di seguire la gara (vale a dire Gianni Origoni Grippo Cappelli e Lazard, leggi qui) è emerso il nome di Fortress che  pare abbia consegnato una proposta di investimento sul fronte del debito, che secondo quanto riferito da Il Sole 24 Ore, consisterebbe nella sottoscrizione delle note di una cartolarizzazione dei futuri diritti tv per 4,8 miliardi di euro e nella erogazione di un finanziamento ponte da 1,75 miliardi.

Ad assistere Fortess sul piano legale c’è lo studio Grande Stevens International (branch londinese dello studio Grande Stevens) con un team guidato dal managing partner Michele Briamonte (nella foto).

Infine, pare che Fortress stia discutendo con Apax Partners e The Three Hills Capital Partners per creare una cordata. Apax e Three Hills assistite sul piano legale da Rccd e in particolare dl partner fondatore Alberto Del Din, sono comunque al lavoro sul dossier e, secondo quanto riportato da financecommunity.it (leggi qui), l’offerta presentata in cordata sarebbe tra quelle a cui la Lega di Serie A starebbe dando più attenzione.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE